(L-20) SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE - CURRICULUM DIGITAL MARKETING - infopointecampus

Vai ai contenuti
(L-20)
FACOLTÀ DI GIURISRUDENZA
CORSO DI STUDIO IN SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
CURRICULUM DIGITAL MARKETING

  • Classe di Laurea: L-20
  • Durata: 3 anni
  • CFU: 180
  • Costo: 5900€
  • Iscrizione agevolata: tariffe ridotte e agevolazioni finanziarie esclusive


DESCRIZIONE DEL CORSO

La laurea in Digital Marketing mira a fornire una preparazione di base multidisciplinare finalizzata alla comprensione, all’analisi e all’utilizzo degli strumenti della comunicazione moderna in tutte le sue dimensioni: pubblicità, marketing, comunicazione d’impresa, e-commerce, ecc. L’obiettivo è favorire in particolare lo sviluppo di competenze legate al marketing digitale e al mondo dei social media.

DIDATTICA E STRUTTURA DEL CORSO

Al termine del percorso di studi lo studente di Digital Marketing avrà acquisito:
  • competenze di base sulla comunicazione e sull’interpretazione dei processi comunicativi dal punto di vista socio-antropologico, storico-filosofico e sociologico
  • capacità di affrontare le innovazioni giuridiche, organizzative ed economiche determinate dallo sviluppo e dalla diffusione dei fenomeni comunicativi
  • competenze metodologiche per la valutazione e l’intervento sui processi della comunicazione, attraverso discipline informatiche e relative ai mass media
  • competenze linguistiche per l’analisi, la gestione e la produzione di testi, in particolare curando la capacità di utilizzare efficacemente la lingua italiana, anche in ambito istituzionale e pubblicitario
  • padronanza di due lingue straniere (inglese e spagnolo) per lo scambio di informazioni scritte e orali nei settori di specifica competenza.
Il percorso di studi in Digital Marketing si struttura su tre anni: il primo anno è caratterizzato dalla presenza di discipline sociologiche, informatiche e semiotiche, affiancate da insegnamenti metodologici ed economico-organizzativi; il secondo anno rafforza i contenuti sociologici, organizzativi e metodologici, introducendo l’ambito giuridico; il terzo anno prevede materie filosofiche, politologiche e semiotiche, con marcata attenzione ai linguaggi della comunicazione. Lo studente ha la possibilità di sostenere alcuni esami a scelta. Sono previsti tirocini formativi e di orientamento.


SBOCCHI OCCUPAZIONALI E PROFESSIONALI
Gli sbocchi professionali previsti per il laureato in Digital Marketing riguardano ruoli qualificati in istituzioni ed enti, pubblici o privati, attivi nel sociale, nel mondo della cultura e della comunicazione e, in particolare, nel mondo dell’informazione. In questi settori professionali, il laureato in Digital Marketing potrà agire con competenza nell’ambito delle pubbliche relazioni, della pubblicità e delle attività promozionali, nella gestione degli uffici di relazione con il pubblico, negli uffici stampa, nelle redazioni editoriali, nell’organizzazione aziendale e, soprattutto, nella gestione dei processi di comunicazione digitale e multimediale. Ambiti privilegiati di impiego saranno quelli in cui è previsto l’uso di tecniche di marketing digitale e la conoscenza delle implicazioni culturali e operative dei social media.

DURATA
Il percorso formativo è erogato in piattaforma per un totale di 12 mesi con decorrenza dalla data di immatricolazione, con accesso al materiale didattico gratuito e possibilità di prenotare gli esami decorsi 30 giorni dall’immatricolazione.


DETTAGLI COSTI
Retta annuale €5900, 00 dilazionabile in 5 rate mensili.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
È possibile richiedere il modulo di iscrizione inviando un’email a
segreteria@infopointecampus.it





Copyright © 2022 SIFORM SRLS
VIA E.DE NICOLA SNC - VIA NICOLA GIACUMBI N.5
84091 - BATTIPAGLIA - Salerno
+ 39 0828 1842968
P.iva 06036530654
siform.srls@pec.it

Created by Siform srls
Privacy Policy
Cookie Policy
Credits Siform Srls

Created by Siform srls
Torna ai contenuti