(LM-56)
FACOLTÀ DI ECONOMIA
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE ECONOMICHE
CURRICULUM ECOMMERCE E DIGITAL MANAGEMENT
- Classe di Laurea: LM-56
- Durata: 2 anni
- CFU: 120
- Costo: 2600€
- Iscrizione agevolata: tariffe ridotte e agevolazioni finanziarie esclusive
DESCRIZIONE DEL CORSO
Il corso di laurea in Scienze dell’Economia, curriculum e-commerce e Digital Management, trova spazio nell’ambito delle esigenze di digitalizzazione che sempre più interessano la vita aziendale. Le aree di apprendimento forniscono conoscenze in ambito aziendale, in particolar modo nei settori del commercio elettronico, del marketing digitale e dell’organizzazione e gestione di imprese ad alta digitalizzazione. Forniscono inoltre le conoscenze di norme principi giuridici che regolano l’impresa digitale.
DIDATTICA
Il curriculum e-commerce e Digital Management è organizzato in un primo anno caratterizzato da discipline afferenti all’area economico-aziendale, per favorire il rafforzamento delle conoscenze di base acquisite con la laurea triennale. Il secondo anno si distingue per una spiccata interdisciplinarità: tratta temi in ambito economico-aziendale, matematico-statistico e giuridico, per lo più inerenti all’organizzazione delle imprese digitali, del commercio elettronico, del marketing digitale, del diritto delle imprese digitali.
SBOCCHI OCCUPAZIONALI E PROFESSIONALI
Il laureato in Scienze dell’economia curriculum ecommerce e Digital Management possiede una formazione idonea a essere spesa in molteplici ruoli in ambito manageriale, consulenziale e professionale, sia sul mercato del lavoro Italiano che estero. Di seguito si segnalano alcuni dei possibili sbocchi professionali:
- Il consulente aziendale, anche in riferimento ai processi di digitalizzazione
- Il settore della pubblica amministrazione, anche ricoprendo ruoli di alto livello che richiedono una approfondita conoscenza di sistemi economici, politiche e strumenti che possono influenzarli
- La gestione di aziende, anche ad alta digitalizzazione, sia negli aspetti strategici e direzionali, sia per quanto riguarda gli aspetti organizzativi e commerciali
- Il marketing digitale
- Il settore fiscale, tributario e finanziario
- L’insegnamento, secondo le norme che regolano l’accesso alla docenza
DURATA
Il percorso formativo è erogato in piattaforma per un totale di 12 mesi con decorrenza dalla data di immatricolazione, con accesso al materiale didattico gratuito e possibilità di prenotare gli esami decorsi 30 giorni dall’immatricolazione.
DETTAGLI COSTI
Retta annuale €2600, 00 dilazionabile in 5 rate mensili.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
È possibile richiedere il modulo di iscrizione inviando un’email a
segreteria@infopointecampus.it