(L-3) LETTERE DISCIPLINE DELLA MODA - infopointecampus

Vai ai contenuti
(L-3)
FACOLTÀ DI LETTERE
CORSO DI STUDIO IN DESIGN E DISCIPLINE DELLA MODA


  • Classe di Laurea: L-3
  • Durata: 3 anni
  • CFU: 180
  • Costo: 2600€
  • Iscrizione agevolata: tariffe ridotte e agevolazioni finanziarie esclusive



DESCRIZIONE DEL CORSO
Il corso di laurea in Design e Discipline della Moda si prefigge lo scopo di formare un progettista o un esperto in grado di confrontarsi con le innovazioni e le dinamiche di ricerca nella moda e nel design degli interni. Chi opera in questi settori deve possedere una solida preparazione tecnico-artistica, fatta di conoscenza dei materiali, ricorso efficace alle nuove tecnologie, padronanza di tecniche di comunicazione e presentazione mirate, capacità di lettura psico-sociologica della società, rigore gestionale e amministrativo.

DIDATTICA

Il percorso didattico prevede un’alternanza tra momenti di teoria e di pratica:
  • ampio spazio è dedicato all’analisi di procedure creative, di prodotti e di eventi (es. mostre e sfilate);
  • inoltre, viene approfondito lo studio dell’organizzazione di imprese produttive, di atelier, di agenzie pubblicitarie e di uffici stampa delle case di moda.
Tali risultati vengono conseguiti attraverso la fruizione di lezioni relative all’apparato teorico affiancate da un congruo carico di attività formative in modalità laboratoriale e/o di didattica interattiva, previste trasversalmente in tutti i settori scientifico-disciplinari.
Il corso di laurea in Design e Discipline della Moda, inoltre, darà agli studenti la possibilità di fare esperienze sul campo – anche sotto forma di stage – allo scopo di formare dei professionisti che sappiano “come si fa” oltre che “come si valuta” un prodotto di fashion e/o interior design

SBOCCHI OCCUPAZIONALI E PROFESSIONALI

Il corso di laurea in Design e Discipline della Moda forma responsabili dei processi comunicativi, creativi e innovativi del design della moda e/o d’interni. I laureati potranno trovare sbocchi lavorativi e svolgere attività professionali presso istituzioni pubbliche e private afferenti al settore della moda e/o del design degli interni, dall’ideazione del prodotto alla sua realizzazione, alla sua comunicazione e promozione. Nello specifico i laureati nel corso di Design e Discipline della Moda possono svolgere attività:
• nell’industria della moda e dell’arredo d’interni, dal lavoro dipendente e parasubordinato, all’atelier e allo studio professionale
• presso aziende, luoghi espositivi, enti fieristici, agenzie pubblicitarie, editoria specialistica, uffici stampa di case di moda e di design di interni
• nelle imprese e nelle istituzioni che organizzano eventi culturali, di costume e sfilate di moda come responsabili di produzione o consulenti.

La laurea in Design e Discipline della Moda consente di accedere all’esame di abilitazione per la professione di perito industriale laureato. Il corso di laurea prepara, inoltre, alle professioni di: disegnatori tessili, approvvigionatori e responsabili acquisti, tecnici della vendita e della distribuzione e tecnici dell’organizzazione di fiere e convegni.


DURATA
Il percorso formativo è erogato in piattaforma per un totale di 12 mesi con decorrenza dalla data di immatricolazione, con accesso al materiale didattico gratuito e possibilità di prenotare gli esami decorsi 30 giorni dall’immatricolazione.


DETTAGLI COSTI
Retta annuale €2600, 00 dilazionabile in 5 rate mensili.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
È possibile richiedere il modulo di iscrizione inviando un’email a
segreteria@infopointecampus.it






Copyright © 2022 SIFORM SRLS
VIA E.DE NICOLA SNC - VIA NICOLA GIACUMBI N.5
84091 - BATTIPAGLIA - Salerno
+ 39 0828 1842968
P.iva 06036530654
siform.srls@pec.it

Created by Siform srls
Privacy Policy
Cookie Policy
Credits Siform Srls

Created by Siform srls
Torna ai contenuti